Ali di pollo panate e fritte in friggitrice ad aria, croccanti e gustose una tira l’altra

Adori il pollo ma non hai tante idee su come cucinarlo? Bene segui la nostra ricetta gustosa per delle Alette di pollo deliziose, croccanti fuori e morbidissime dentro. Le abbiamo preparate un pochissimo tempo, e fritte in friggitrice ad aria per soli 20 minuti.

Piaceranno a grandi e piccini, perché saranno una tira l’altra. Adatte sia per il pranzo che cena e perché no se volete stupire i vostri ospiti potete offrirle anche durante un aperitivo.

- Advertisement -

Ora non resta che realizzarle insieme. Se adori la carne bianca ti consiglio di provare il pollo alla viennese strabuono.

Ingredienti ali di pollo panate e fritte in friggitrice ad aria

  • 1 kg di alette di pollo
  • sale
  • prezzemolo
  • pangrattato q.b.
  • pepe
  • 2 uova

Procedimento

In una ciotola inserite il pangrattato con il sale, pepe e prezzemolo e mescolate il tutto. Passate le alette ben pulite da residui di piumaggio, prima nell’uovo sbattuto poi panatele nel mix di pangrattato facendo aderire bene da entrambi i lati.

- Advertisement -

Adagiatele su una teglia se utilizzate la friggitrice a fornetto, mentre se avete quella a cassetto inserite le ali direttamente nel cestello ( in questo caso potrete inserire molto meno alette di pollo poichè non dovranno essere sovrapposte).

Cottura

Cuocete per 20 minuti a 200 gradi, girando le ali di pollo verso metà cottura. Controllate i minuti di cottura poiché potrebbero differire da ogni friggitrice ad aria.

Consigli

Accompagnate le alette di pollo panate con varie salse, tra cui maionese, kectup o salsa allo yogurt.

Potete aggiungere varie spezie al pangrattato, anche del rosmarino tagliato finemente, aglio in polvere, paprika dolce o curry, a voi la scelta.

Potete anche non utilizzare l’uovo per la panatura, ma in questo caso nebulizzate un pò di olio spray sulle ali e panatele direttamente nel pangrattato.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti