Involtini primavera in friggitrice ad aria, basteranno 7 minuti di cottura

Come realizzare gli involtini primavera con la ricetta più facile del web. Solo 7 minuti e saranno pronti

Piatto speciale, gustoso e molto versatile gli involtini primavera piacciono davvero a tutti e sono perfetti sia come secondo che come antipasto. Gli involtini primavera in friggitrice ad aria sono buoni sia con il ripieno di carne che con quello di pesce, sapori diversi che vengono esaltati dalla pasta croccante che li avvolge. Meno comuni sono gli involtini alle verdure che invece sono leggeri e gustosi e possono essere fatti con diverse tipologie di verdure.

Prima d’approcciarsi a prepare degli involtini primavera alle verdure è necessario definire la pasta da usare: va bene la sfoglia, la carta di riso, ma l’ideale è usare la pasta fillo. Solitamente fritti gli involtini primavera possono essere cucinati anche in forno o con la friggitrice ad aria e in entrambi i casi sono saporiti e buonissimi, oltre che leggerissimi e di facile digestione. Vi consigliamo anche le melanzane grigliate in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti per 28 involtini primavera in friggitrice ad aria

  • 1 rotolo pasta fillo
  • 350 gr di cavolo verza
  • 100 gr di cipollotti
  • 1 costa sedano
  • 3 carote medie
  • 3 cucchiai salsa di soia
  • Olio evo

Procedimento degli involtini primavera

1 Dopo aver lavato e tagliato le verdure in piccole parti saltatele in una padella tipo wok con 3 cucchiai di olio evo, a fine cottura aggiungete la salsa di soia. Una volta cotte fatele freddare.

2 A questo punto stendete la pasta fillo e dividetela in 8 parti, sovrapponete i fogli e farcite ogni involtino, che verrà chiuso bagnando i suoi bordi. Quando gli involtini sono preparati passate alla cottura.

- Advertisement -

Cottura degli involtini primavera

3 Gli involtini possono essere cotti in forno oppure fritti ma la miglior cottura è con la friggitrice ad aria. In quest’ultimo caso è sufficiente accendere l’elettrodomestico a 200°, inserire gli involtini direttamente sul cestello e cuocere per circa 7 minuti fino a quando non saranno abbastanza dorati. Il consiglio è di servirli con una salsa agrodolce.

Consigli

Potete inserire anche i germogli di soia dopo aver cotto le verdure.

Le carote, il cavolo verza e il cipollotto vanno tagliati a striscioline sottili.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti