La pasta frolla perfetta da utilizzare in friggitrice ad aria

Deliziosa, facile da realizzare e dalla cottura perfetta

Cercate la ricetta di una pasta frolla perfetta per la friggitricead aria? Oggi vi insegneremo come farla così da ottenere crostate perfette e friabili. Se usate questa ricetta non sbaglierete mai più, un impasto che in cottura diventa friabile e goloso, vi ricorderà i gusti di una volta come della classica crostata della nonna. Potete utilizzarla per creare crostate, crostatine o biscotti, inoltre non servirà farla riposare in frigo.

Ora non resta che prepararla, intanto vi lasciamo anche la ricetta delle crostatine in friggitrice ad aria con nutella.

- Advertisement -

Ingredienti pasta frolla ricetta perfetta per la friggitrice ad aria

  • 2 uova intere
  • 300 gr di farina 00
  • 80 gr olio girasole
  • 100 gr zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito pan degli angeli
  • Scorza grattugiata di mezzo limone bio
  • Essenza di vaniglia

Procedimento

1 In una terrina inserite la farina, fate un buco al centro e aggiungete le uova e la scorza grattugiata del limone, mescolate incorporando un pò di farina. Continuate inserendo lo zucchero e l’olio, mescolate un pò e aggiungete il cucchiaino di lievito e la vaniglia, ora iniziate ad impastare finché otterrete un composto liscio e morbido. La pasta frolla è pronta da essere utilizzata subito.

2 Stendete la pasta frolla e realizzate una crostata, delle crostatine ripiene di crema nocciole oppure dei biscotti. La cottura a secondo di ciò che andrete a realizzare sarà diversa nei minuti, mentre per la temperatura optate sempre per 180 gradi. Per esempio una crostata potrà impiegare circa 20 minuti di cottura, mentre le crostatine circa 10 minuti. Per i biscotti circa 5 minuti.

- Advertisement -

Consigli

Se usate la pasta frolla per realizzare una crostata consigliamo di utilizzare una teglia in alluminio usa e getta, la cottura sarà più veloce e la parte inferiore del dolce cuocerà uniformemente.

Per i biscotti non servono teglie ma vanno adagiati direttamente sul cestello della friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti