Oggi proveremo a sciogliere il cioccolato in friggitrice ad aria, abbiamo utilizzato quello avanzato delle uova di Pasqua ed il risultato è stato molto più soddisfacente del microonde o del bagnomaria.
La praticità nello sciogliere il cioccolato non ha eguali, basta un contenitore anche non grandissimo, del cioccolato e la vostra amata friggitrice ad aria.
Il miglior cioccolato da sciogliere
Il miglior cioccolato da sciogliere contiene il 32% o più di burro di cacao . Ecco perché tutti i tipi di cioccolato si scioglieranno, ma non allo stesso modo.
Ora non resta che provarlo insieme! Provate anche questa golosa ciambella al cioccolato in friggitrice ad aria.
Ingredienti sciogliere il cioccolato in friggitrice ad aria
- 100 gr di cioccolato
- una noce di burro
Procedimento

1 Inserite il cioccolato spezzettato all’interno di un tegamino insieme al burro, inseritelo nel cestello della friggitrice ad aria e fate sciogliere a 160 gradi per 2 minuti.


2 Una volta sciolto tirate fuori il pentolino, il risultato sarà come da foto sopra, dovete mescolare e in pochi secondi otterrete un delizioso e cremoso cioccolato fuso. Con una leccapentola trasferitelo in una tazza.
Il vostro cioccolato è pronto per essere utilizzato in varie ricette, come per esempio guarnire una torta o bignè.
Riproduzione riservata: la ricetta con minuti, gradi, e dosi degli ingredienti sono state realizzate da ricettefriggitricearia.it. Chi utilizza la nostra ricetta dovrà inserire un link alla fonte.