Torta al pistacchio 5 vasetti in friggitrice ad aria

La ricetta della torta al pistacchio 5 vasetti in friggitrice ad aria è talmente semplice che si potrebbe preparare anche ad occhi chiusi

Esistono molti modi per fare torte semplicissime in friggitrice ad aria senza nemmeno dover utilizzare una bilancia. Questa torta al pistacchio 5 vasetti è una di quelle. Più che di cucinare in questi casi si tratta semplicemente di “assemblare” ma fidatevi che il risultato sarà veramente eccezionale. Ovviamente modificando il sapore dello yogurt potrete avere, con la medesima ricetta, tantissime variati differenti in modo che non vadano mai a noia. Un consiglio, nella preparazione è meglio utilizzare solamente yogurt cremosi e non con i pezzi di frutta.

Se volete provare altri ottimi dolci ecco come fare una torta cioccolato e mascarpone o una più leggera torta paradiso.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta al pistacchio 5 vasetti teglia da 20

  • 1 vasetto di yogurt al pistacchio
  • 2 uova
  • 1 vasetto di zucchero
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di olio di semi
  • mezza bustina lievito per dolci (circa 8 g)
  • burro e farina q.b.

Procedimento della torta al pistacchio 5 vasetti in friggitrice ad aria

Prendete due ciotole abbastanza capienti. In una mettete lo yogurt ai pistacchi, lo zucchero, le 2 uova e l’olio di semi e mischiate bene tutto. Nell’altra invece inserite la farina 00, e il lievito per dolci mischiando anche qui.

Nella ciotola con gli ingredienti liquidi mettete la farina pian piano setacciandola, mischiando bene in modo che non si formino grumi. Alla fine dovrebbe risultare un composto abbastanza liquido. Imburrate e infarinate una teglia antiaderente (queste dosi vanno bene per una con un diametro di 20 cm) ed infornate.

- Advertisement -

Cottura torta 5 vasetti

Impostate la temperatura a 180 gradi e preriscaldate 5 minuti. Inserite la teglia e cuocete per circa 25 minuti. Siccome le tempistiche variano leggermente da una friggitrice all’altra, fate la prova dello stecchino prima di togliere dal cestello. La torta è stata testata in una friggitrice ad aria da 5 litri gFerrari.

Consigli

Come detto, potete usate tutti i gusti che più vi aggradano nella preparazione. Nel caso della torta al pistacchio potete anche aggiungere della granella di pistacchio nell’impasto servendo poi con generosa dose di zucchero a velo.

Da non sottovalutare nemmeno le intramontabili gocce di cioccolato che stanno un po’ bene ovunque.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

  1. Un fallimento!!! È la seconda torta “a vasetti” che faccio ma non funziona. Resta liquida al centro. Non ho utilizzato uno stampo per ciambella. Forse le dosi indicate sono sbagliate o valgono per 2 torte. Probabilmente sono ricette riportate ma mai testate. L’unica torta riuscita ma dal gusto anonimo è quella agli albumi, solo che va girata a fine cottura perché il fondo resta bianco, ma fortunatamente maneggiabile. Non userò più la friggitrice per le torte o proverò ricette più credibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti