Uovo nuvola in friggitrice ad aria, ecco la ricetta facilissima del cloud eggs

Ecco come realizzare delle uova effetto nuvola in friggitrice ad aria

Oggi vi aiuteremo a realizzare l’Uovo Nuvola in friggitrice ad aria. Un secondo piatto a base di uova sfizioso da realizzare in pochi minuti. Le uova nuvole, chiamate anche cloud eggs, sono una rivisitazione scenografica delle uova fritte all’occhio di bue.

Soffici come delle nuvolette con al centro un tuorlo cremoso che farà felici grandi e piccini. In soli 10 minuti saranno pronti, basterà seguire gli step e le indicazioni che vi descriviamo.

- Advertisement -

Ora non resta che provarli, vi assicuro che ci riuscirete anche se è la vostra prima volta. Provate anche le uova panate fritte in friggitrice ad aria.

Ingredienti uovo nuvola in friggitrice ad aria

  • 2 uova medie
  • olio extra vergine d’oliva qb
  • sale qb
  • pepe o tartufo

Procedimento

1 Separate il tuorlo dall’albume senza rompere i tuorli, potete metterli in bicchierino di plastica oppure lasciarli nel guscio a metà. Montate i bianchi a neve con un pizzico di sale.

- Advertisement -

2 Nel cestello inserite un foglio di carta forno leggermente unto di olio, create delle montagnelle con un cucchiaio, creando un avallamento al centro dove andrà inserito il tuorlo intero.

Cottura

3 Cuocete a 180 gradi per 5 minuti, poi tirate fuori il cassetto e nell’avallamento adagiate delicatamente il tuorlo, cuocete per altri 4 minuti a 200 gradi.
Il tuorlo resta morbido e il bianco è simile ad una nuvola.

Consigli

Servite le uova nuvola appena uscite dalla friggitrice quindi ben calde, accompagnate da verdure oppure da patate piccanti cotte in friggitrice ad aria.

Potete aggiungere sopra dell’olio aromatizzato al tartufo per esaltarne il sapore oppure una spolverata di pepe fresco.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti