Ultimamente stiamo pubblicando molte ricette di finger food, segno del fatto che questa deve essere una tendenza del momento anche per gli utilizzatori di friggitrice ad aria. Questi bastoncini di pollo in friggitrice ad aria sono facilissimi da realizzare, a ogni morso, fileranno che è una meraviglia. Ci vorrà giusto un po’ di attenzione nel farli per evitare che si sfaldino, ma nulla di così arduo. Se volete provare altro ecco anche come fare delle golose Pepite di formaggio in friggitrice ad aria, con solo 3 ingredienti.
La cucina è arte
Ingredienti bastoncini di pollo filanti in friggitrice ad aria
- 500 g di pollo macinato
- 3 uova
- 100 g di provola fresca
- 100 g di pangrattato
- Pepe q.b
- Sale q.b
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato q.b
- Olio spray per friggitrice ad aria
Procedimento
In una ciotola inserite la carne macinata di pollo e condite con sale, pepe, 1 uovo e formaggio grattugiato, impastate il tutto. In una seconda ciotola, sbattete invece le 2 uova. In una terza ciotola infine, mescolate insieme il pangrattato con 2 cucchiai di formaggio grattugiato e un pizzico di sale.
Tagliate la provola a bastoncini sottili, create una base con l impasto aggiungete al centro il formaggio e chiudete creando un bastoncino grande di pollo.
Passate il bastoncino di pollo nell’uovo sbattuto, coprendo tutto bene con l’uovo. Infine, rotolatelo nella miscela di pangrattato e formaggio ed il gioco è fatto. Ripetete i passaggi per una doppia panatura.
Cottura
Preparate la friggitrice ad aria impostandola a 190°C. Adagiate i bastoncini sulla carta da forno sulla griglia della friggitrice ad aria, assicurandovi di lasciare spazio tra di essi per una cottura uniforme. Spruzzate leggermente gli bastoncini con dell’olio e cuoceteli per 15 minuti, girandoli a metà cottura per garantire una doratura uniforme. Il trucco è dare un altro puff di olio gli ultimi 3 minuti.
Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Consigli
Servite i bastoncini caldi accompagnati da salsa barbecue o ketchup per immergerli. Particolarmente indicata per questo piatto è la salsa barbecue al whisky che si può trovare nel supermercati più forniti.