Le girelle di salmone e stracchino in friggitrice ad aria sono una ricetta ottima per un veloce aperitivo o per un antipasto. Prepararle è veramente facilissimo e, con la cottura in friggitrice ad aria verranno fragranti ed anche molto leggere, visto che non si dovrà aggiungere olio in accesso.
Ricordatevi però che, il segreto di un ottimo piatto sono soprattutto gli ingredienti di qualità, soprattutto quando si parla di pesce. Se volete provare un’altra ricetta per un buon aperitivo, anche da affiancare a questi rotolini di salmone, vi consigliamo le Focaccine al Philadelphia in friggitrice ad aria.
Ingredienti girelle di salmone stracchino in friggitrice ad aria
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 200 g stracchino
- erba cipollina q.b.
- 200 g salmone affumicato
- 1 uovo
Procedimento
Srotolate la sfoglia e mettetela sul piano di lavoro. Ricordatevi che, per non rischiare di romperla, dovrete tirarla fuori dal frigo almeno una decina di minuti prima.
Spalmate sopra la sfoglia prima lo stracchino, poi l’erba cipollina, e ricoprite tutto con il salmone. Arrotolate bene tutto e mettete il rotolo in frigo per circa 10 minuti, in questo modo potrete tagliarlo in seguito con molta più facilità.
Una volta raffreddato quindi, con un coltello affilato, formate le girelle di circa 2 cm di altezza.
Sbattete l’uovo e spennellate le girelle sulla parte superiore.
Se volete fare la pasta sfoglia in casa ecco la video ricetta
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 2 o 3 minuti. Mettete a cuocere le girelle su un foglio di carta forno forato per circa 12/15 minuti.
Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca e modello della vostra friggitrice ad aria.
CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Consigli
Come avrete notato in queste girelle non è previsto aggiunta di olio e sale. Il salmone e lo stracchino sono ingredienti molto sapidi e saporiti quindi consigliamo vivamente di non aggiungerne in eccesso.
Se non vi piace il sapore dell’erba cipollina vi consigliamo un po’ di finocchietto secco selvatico che con il salmone si sposa alle perfezione.
Potete aggiungere anche della granella di pistacchi tostati all’interno, per un ottimo contrasto di consistenze