Linguine al pomodoro in friggitrice ad aria, le abbiamo cotte da crude

Un delizioso e saporito primo piatto

Avete mai provato a cuocere la pasta in friggitrice ad aria? Non parliamo della solita pasta al forno, oppure delle lasagne ma della pasta cotta da cruda.

Oggi, noi di ricettefriggitricearia.it abbiamo voluto testarla, così da capire se vale la pena oppure no realizzarla. Il risultato non è stato per nulla male, il gusto ed il sapore sono deliziosi al palato. Le linguine non sembrano scotte ma bensì avvolgenti e saporite al punto giusto.

- Advertisement -

Abbiamo utilizzato una tipologia di pasta un pò difficile da cucinare in teglia da cruda, parliamo delle linguine. Per la loro forma allungata abbiamo dovuto dividerle a metà, altrimenti sarebbe stato impossibile realizzare il piatto. Ma ora che ne dite di leggere gli ingredienti e il procedimento? Vi lasciamo un altro primo piatto la pasta alla norma in friggitrice ad aria.

Ingredienti Linguine in friggitrice ad aria

  • 400 gr di linguine
  • 400 gr polpa di pomodoro cruda
  • 125 ml di panna da cucina
  • sale
  • prezzemolo
  • aglio in polvere
  • 300 ml di acqua
  • 2 cucchiaini di formaggio grattugiato

Procedimento

In una teglia adatta alla vostra friggitrice ad aria inserite la panna, la polpa di pomodoro, sale, prezzemolo e aglio in polvere, mescolate il tutto. Inserite le linguine precedentemente tagliate a metà.

- Advertisement -

Ora coprite con 300 ml di acqua ed amalgamate con un mestolo di legno.

Cottura

Inserite la teglia nel cestello e cuocete a 200 gradi per 35 minuti, dovete mescolare almeno 4 volte la pasta, così che assorba il condimento in modo uniforme. Prima di spegnere assaggiatela e controllate che sia ben cotta.

Ora aggiungete 2 cucchiaini di formaggio grattugiato e fate gratinare per 1 minuto esatto, sempre a 200 gradi. Prima di servire mescolate la pasta e aggiungete una spolverata di prezzemolo.

Consigli

La pasta avrà la consistenza di un primo risottato, e nonostante la polpa di pomodoro è stata inserita a crudo si è cotta tranquillamente.

Potete aggiungere del tonno al sugo così da ottenere una linguina al tonno.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti