Muffin menta e cocco in friggitrice ad aria

I muffin menta, cocco e cioccolato fondente in friggitrice ad aria sono la dimostrazione che questi dolci possono essere realizzati in tanti modi differenti

I Muffin menta e cocco in friggitrice ad aria sono una bontà più unica che rara. La semplicità nel fare questi dolci è accompagnata anche dalla possibilità di customizzarli un po’ come vi pare. Ne sono dimostrazione le moltissime ricette di muffin che pubblichiamo sul nostro sito. Il segreto sta nel trovare due o più ingredienti che si sposano bene tra loro ed inserirli nell’impasto, esattamente come succedere con menta e cioccolato fondente. Ricordiamo che, se siete amanti dei muffin consigliamo di acquistare pirottini in silicone alimentare in modo da poterli riutilizzare creando anche molta meno spazzatura.

Parlavamo delle tante ricette sul tema che proponiamo, come ad esempio i muffin ai 7 vasetti o quelli con banane e mele, sempre ovviamente in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti muffin menta e cocco in friggitrice ad aria

  • 130 g farina
  • 20 g fecola
  • 25 g cocco in polvere o a scaglie
  • 2 uova
  • 70 g zucchero semolato
  • 45 ml olio arachidi
  • 65 g yogurt al cocco
  • 125 ml sciroppo menta
  • mezza bustina lievito
  • 1 quadratino di cioccolato fondente

Procedimento

Prendete una ciotola sufficientemente capiente in cui metterete la farina, la fecola di patate ed il lievito. Mischiate tutto bene e tenete da parte. In un’altra ciotola invece rompete de 2 uova a cui aggiungerete lo zucchero, amalgamate prima di inserire l’olio di arachidi e lo yogurt di cocco. A questo punto potete decidere se mescolare gli ingredienti in una planetaria oppure a mano. In ogni caso le farine andranno messe poco alla volta per evitare grumi.

- Advertisement -

Una volta che avrete raggiunto una consistenza quasi liquida e omogenea potrete anche aggiungete lo sciroppo di menta, il cocco in scaglie e il quadratino di cioccolato che avrete precedentemente spezzettato. Colate l’impasto nei pirottini di carta adatti alle cotture in forno e inseriteli in quelli in alluminio.

Cottura

Impostate la temperatura a 175 gradi, fate preriscaldare qualche minuto la friggitrice e infornate per circa 15 minuti. Le tempistiche potrebbero leggermente variare da una friggitrice all’altra quindi prima di togliete dal cestello controllate sempre con uno stuzzicadenti.

Consigli

Se vi piace una preparazione più cioccolatosa potete anche aumentare la quantità di cioccolata all’interno dell’impasto. Potete servire sia con zucchero a velo che con una spolverata di cacao amaro.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti