Polpette di tonno in friggitrice ad aria, così buone che non potrai più farne a meno

Un piatto salva cena goloso e facile da preparare

Le polpette di tonno in friggitrice ad aria sono adatte ad essere mangiate quando si ha voglia di un piatto sfizioso e diverso, oppure quando, dopo una lunga giornata di lavoro, si ha poca voglia di cucinare. Si preparano molto velocemente, e in più ci vogliono pochi ingredienti per ottenere un risultato impeccabile.

Ringraziamo la nostra cara amica Giorgia Raso per questa ricetta straordinaria. Inoltre, ti consigliamo di provare gli gnocchi ripieni in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti polpette di tonno con friggitrice ad aria

  • 6 scatolette di tonno sott’olio
  • 1 uovo
  • 1 fetta di pancarré
  • Pan grattato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Prezzemolo q.b.

Procedimento

1 In una terrina, versate il tonno dopo averlo scolato dall’olio, schiacciatelo lievemente con una forchetta. Aggiungete un uovo e mescolate il tutto per ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo, lavate e tritate il prezzemolo e riducete in briciole una fetta di pancarré. Mescolate il tutto al composto, e aggiungete il sale e il pepe.

2 Continuate ad impastare aggiungendo del pan grattato, poi iniziate a formare le polpette. Fate delle palline di circa cinque centimetri di diametro. Gli ingredienti sono pensati per la preparazione di 25 polpette.

- Advertisement -

Cottura

3 Le polpette possono essere poste direttamente nel cestello, ungile con un goccio di olio spray. Imposta la friggitrice a 200°C, e cuoci il tutto per 12 minuti.

Consigli

Per rendere le tue polpette più golose e saporite, puoi aggiungere un altro uovo, e del parmigiano reggiano grattugiato, o in alternativa, puoi aggiungere del formaggio spalmabile fresco.

Se, invece, preferisci un piatto più vivace, puoi aggiungere del peperoncino in polvere o tritato.

Servi le polpette ben calde, accompagnandole con della salsa cocktail, sopra un letto di insalata o di rucola.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti