Oggi prepareremo l’orata alla brace in friggitrice ad aria, un secondo di pesce straordinario e dal sapore unico. Grazie alla cottura in friggitrice ad aria il pesce sembrerà cotto alla brace, con una carne tenerissima e la pelle croccante.
L’orata è un pesce facilissimo da cucinare, ma non dovete mai sbagliare la cottura altrimenti la consistenza non sarà più piacevole al palato. Che ne dite proviamo a realizzare l’orata insieme? Vi consigliamo anche i gamberoni in friggitrice ad aria vi assicuro sono deliziosi.
Ingredienti Orata in friggitrice ad aria
- 2 orate medie
- sale
- 1 limone
- pepe
- Olio spray
- Prezzemolo fresco tritato
Procedimento
1 Pulite le orate fresche, eliminate le squame e lavatele sotto acqua corrente. Ora dovete asciugarle con della carta da cucina, inserite all’interno della pancia un pizzico di sale, pepe e dei pezzetti di limone tagliati a tocchetti. Le orate sono pronte per essere cotte in friggitrice ad aria.
Cottura
2 Adagiate l’orata direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, dove avete precedentemente vaporizzato dell’olio spray. Cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti, girando il pesce a metà cottura. Due consigli preriscaldate la friggitrice ad aria prima di inserire l’orata e date un puff di olio spray sia prima che dopo aver girato il pesce.
Servite in un piatto ovale con fettine di limone e prezzemolo tritato.
Consigli
Servite l’orata con un contorno di verdure fresche oppure delle patate sabbiose cotte in friggitrice ad aria.
Fate attenzione alla grandezza del pesce, se non entra nel cestello eliminate la coda.
Potete aggiungere come contorno di verdura dei pomodorini confit.
ottima soluzione la provo e vi invio commento
Giancarlo facci sapere come è venuta l’orata in friggitrice ad aria