Cozze in friggitrice ad aria, ecco come realizzare una pepata perfetta

Oggi abbiamo realizzato le cozze in friggitrice ad aria, una pepata buonissima e pronta in soli 20 minuti. Per questo piatto servirà un modello di friggitrice ad aria con la griglia e non con il cestello. Il motivo è che la cotturà avverrà sul fondo del cassetto privo di griglia, questo trucco servirà per evitare che le cozze si secchino durante la cottura ad aria.

Il risultato è stato strabiliante, un piatto delizioso che mantiene i sapori e la morbidezza delle valve. Ora non resta che provarlo subito!!!!

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti cozze in friggitrice ad aria, la pepata di cozze

  • 500 gr di cozze fresche e pulite
  • pepe
  • olio
  • aglio
  • prezzemolo
  • limone

Procedimento

Acquistate delle cozze fresche già pulite, passatele sotto acqua corrente e togliete il filo. Preparate un trito di aglio, inserite sul fondo del cestello senza la griglia 1 cucchiaio di olio il trito di aglio e il pepe. Fate andare a 200 gradi per 5 minuti, poi aggiungete le cozze e cuocete a 160 gradi per circa 20 minuti.

- Advertisement -

Aprite il cestello e girate le cozze durante la cottura, rilasceranno acqua che si amalgamerà al condimento. Una volta che saranno tutte aperte trasferitele in una zuppiera insieme al liquido e spolverate del prezzemolo fresco tritato. Aggiungete spicchi di limone al piatto.

Consigli

Non superate le dosi di 500 gr di cozze, e non aggiungete assolutamente sale.

Potete servire la pepata di cozze con dei crostini di pane fritti in friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti