Oggi vi insegneremo a cucinare il salmone gratinato in friggitrice ad aria, un secondo piatto delizioso che farà felici i vostri ospiti. La ricetta è della nostra cara amica Anna Albano che ci ha deliziati con il suo piatto gratinato, un secondo di pesce facilissimo da realizzare e adatto per una cena del sabato sera.
Bene ora non resta che seguire la ricetta. Vi consigliamo di provare anche il pesce spada impanato in friggitrice ad aria.
Ingredienti salmone gratinato in friggitrice ad aria
- 3 fette di salmone fresco
- sale
- pepe
- aglio tritato
- prezzemolo tritato
- Pan grattato
- olio
Procedimento
1 Acquistate tre fette di salmone fresco, se siete in 4 ne prenderete una in più. In una ciotola preparate la panatura, inserite il pane grattugiato, sale, pepe aglio e prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di olio, amalgamate gli ingredienti.
2 Tamponate il pesce con carta assorbente, nebulizzate un po’ di olio spray, se non avete quello spray ungetelo con le mani. Ora panate le fette da ambo le parti, nella panatura preparata precedentemente.

Cottura
3 Adagiate le fette panate di salmone sul cestello e cuocete a 200 gradi per 15 minuti, gli ultimi 5 minuti girate le fette di salmone dall’altro lato e nebulizzate un puff di olio spray.
Consigli
Potete accompagnare il salmone gratinato con delle verdure di stagione o delle patate novelle.
Servite il secondo piatto di pesce ben caldo.