Polpette di pesce al limone in friggitrice ad aria

Le polpette di pesce al limone in friggitrice ad aria sono la dimostrazione del fatto che anche con ingredienti facili si può creare molto

Anche semplici ingredienti come il pesce ed il limone, se cucinati e trattati al meglio potranno diventare dei piatti molto speciali. Queste polpette di pesce al limone in friggitrice ad aria ad esempio, prendono quel che di meglio ci offre il territorio italiano sia in termini di ingredienti che di tradizione. Siamo di fronte ad una ricetta molto buona ma soprattutto leggera perché con questo tipo di cottura ci sarà bisogno anche di pochissimo olio. Considerate poi la flessibilità della preparazione, visto che si potranno usare tutti i tipi di pesce, a voi la scelta allora, in base ai vostri gusti.

Ringraziamo Daniela Guccini per averla provata per noi e averci dato la possibilità di condividerla sul nostro sito di ricette per friggitrice ad aria. Esistono anche altri modi per gustare il pesce con questo genere di cottura, come ad esempio il pesce spada alla palermitana oppure i calamari marinati.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti polpette di pesce al limone in friggitrice ad aria

  • 700 g Merluzzo filetto
  • 100 g Pane mollica
  • Prezzemolo
  • 2 Uova (medie)
  • Sale fino q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • 90 g Parmigiano Reggiano DOP (da grattugiare)
  • Farina 00 q.b.

Procedimento polpette di pesce

Per preparare queste gustose polpette di pesce al limone iniziate ammollando il pane in acqua strizzandolo poi per bene. Aggiungete i filetti di merluzzo tritati, 1 uovo, la scorza di limone bio non trattato, il sale ed il prezzemolo finemente tritato.

- Advertisement -

Una volta amalgamato il tutto passate a formare le polpette, il più uguali possibile l’una all’altra per favorirne una cottura omogenea. Passatele poi nella farina, nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

Cottura polpette di pesce al limone

Impostate la temperatura della friggitrice a 185 gradi e cuocete le polpette di pesce per 15 minuti girandole a metà cottura. Questa ricetta è stata provata in una friggitrice da 12 litri quindi, i tempi potrebbero essere diversi a secondo del modello.

Consigli

Le polpette di carne o di pesce possono essere personalizzate in base ai propri gusti. Provatele ad esempio aggiungendo all’impasto del pepe grattugiato e del timo. Anche l’aglio in polvere, senza esagerate, ci starà benissimo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti