Anelli di calamari surgelati fritti in friggitrice ad aria

Un secondo piatto di pesce goloso e sano

Avete già provato a cuocere gli anelli di calamari surgelati con la friggitrice ad aria? Se la vostra risposta è no, è arrivato il momento di provare.

Gli anelli di calamari sono tra le ricette a base di pesce più sfiziose e gustose che ci siano, a cui difficilmente si può resistere. Croccantissimi fuori e morbidi dentro, sono perfetti come secondo piatto da accompagnare con dell’insalata verde o delle patate bollite. La cottura in friggitrice ad aria consente di ottenere un piatto sano e leggero; scegliendo gli anelli surgelati potremo inoltre rendere velocissima la preparazione in quanto non dovremo preoccuparci di pulirli, tagliarli e impanarli.

- Advertisement -

I consigli di cottura sono dell’amica del gruppo Facebook Bonasera Sabina Chiarelli, la quale ci ha permesso di utilizzare la fotografia dei suoi anelli di calamari cotti con la friggitrice ad aria. Pronti a scoprire come procedere? Vi consigliamo anche le cotolette di pesce surgelate fritte in friggitrice ad aria.

Ingredienti anelli di calamari in friggitrice ad aria

  • 1 confezione anelli di calamari surgelati e pastellati
  • olio spray

Procedimento

1 Per cuocere gli anelli di calamari con la friggitrice ad aria non c’è bisogno che li facciate scongelare. Il procedimento è semplice e veloce: vaporizzate l’olio spray nel cestello, posizionate gli anelli di calamari evitando che si sovrappongano, vaporizzate poco olio anche sopra gli anelli e fateli cuocere a 180° per 17 minuti, girandoli a metà cottura.

- Advertisement -

Quando sono pronti, disponeteli su un piatto da portata con delle fettine di limone e delle patate bollite e portateli in tavola.

Consigli

Se la vostra friggitrice dispone di un programma per i surgelati, selezionatelo.

Non riempite il cestello di anelli, ma fatene cuocere pochi alla volta per ottenere una cottura uniforme.

Ricordate che i tempi di cottura possono variare in base al modello della vostra friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti