Il pesce spada alla palermitana è una ricetta facilissima da realizzare, serviranno pochi ingredienti e del pesce freschissimo, per ottenere un secondo delizioso.
Grazie alla friggitrice ad aria la cottura sarà veloce e l’interno della carne risulterà morbidissima. Se adorate il pesce provate anche il tonno in friggitrice ad aria con granella di pistacchi.
Una volta pronte le fette di pesce spada potete servirle accompagnate da patate oppure da melanzane tutto cotto in friggitrice. Ma ora prepariamo questo gustoso piatto.
Ingredienti Pesce spada alla palermitana in friggitrice ad aria
- 4 fette pesce spada fresco
- sale q.b
- prezzemolo q.b
- 2 spicchi di aglio
- olio evo
- 1 limone bio
- pepe q.b
Procedimento
In una padella inserite l’olio e l’aglio tagliato a metà, fate leggermente imbiondire dopodiché aggiungete il pangrattato, il prezzemolo e il pepe. Fatelo tostare senza bruciarlo, trasferitelo in un piatto piano e aggiungete la scorza grattugiata di un limone.
Passate le fette di pesce spada prima nell’olio evo, poi conditele con il pangrattato tostato sigillando bene le due parti.
Cottura
Vaporizzate sopra le fette olio e cuocete in friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 20 minuti girando le fette di pesce a metà cottura e dando un altro puff di olio. Servite subito il piatto caldo e fumante.
Consigli
Potete aggiungere al pangrattato tostato della granella di pistacchi oppure delle mandorle.
Con lo stesso procedimento potete realizzare il tonno panato.