Speedy pollo fatti in casa e fritti in friggitrice ad aria, non servirà più comprarli

Bastoncini di pollo croccanti

Inizieremo la nuova rubrica FRITTO E MANGIATO, dagli Speedy di pollo fatto in casa e fritti in friggitrice ad aria. Sono dei deliziosi bastoncini di pollo ricoperti da una croccante panatura speziata.

Non perdete i prossimi articoli, perché vi insegneremo come fare in casa i classici fritti surgelati. Ora non resta che realizzare questi golosi bastoncini di pollo.

- Advertisement -

RUBRICA FRITTO E MANGIATO

Ingredienti speedy pollo in friggitrice ad aria

  • 500 gr di petto di pollo o tacchino
  • 4 cucchiai di crema spalmabile tipo Philadelphia
  • olio evo q.b
  • sale
  • pepe q.b

Per la panatura:

- Advertisement -
  • 2 uova farina q.b
  • pangrattato con origano o prezzemolo tritato q.b
  • olio spray

Procedimento

1 Tagliate le fette di petto di pollo e inseritele dentro il mixer o frullatore con la Philadelphia, il sale, il pepe e l’olio. Frullate fino ad ottenere un impasto che risulterà appiccicoso. Trasferite il composto in una ciotola, e iniziate s formare i bastoncini di pollo in questo modo: dividete il composto in tante palline tutte uguali e allungatele a mo’ di salsicciotto utilizzando un po’ di farina, questo eviterà che l’impasto si appiccichi alle mani.

2 Dopo aver formato gli Speedy di pollo dovrete panarli. In un piatto inserite le uova mescolate, in un altro piatto il pangrattato con origano e nell’ultimo la farina. Passate ogni bastoncino di pollo prima nella farina, poi nell’uovo e per ultimo nel pane grattugiato. Sono pronti per essere fritti.

Cottura

3 Adagiate gli Speedy di pollo nel cestello della friggitrice ad aria, un puff di olio spray e cuocete a 200 gradi per 15 minuti. A metà cottura girateli e date un altro puff di olio.

Consigli

Se non volete cucinarli subito potete anche congelarli.

Accompagnate gli Speedy di pollo con delle salsine come per esempio la maionese.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti