Spiedini di gnocchi di patate in friggitrice ad aria

Questi spiedini di gnocchi di patate in friggitrice ad aria sono un promo vegetariano veramente facile da fare ma estremamente sostanzioso

Gli spiedini di gnocchi di patate in friggitrice ad aria sono irresistibilmente buoni ma anche molto facili da fare. Non siamo certo di fronte alla solita ricetta che, con questo tipo di cottura risulterà leggera ma uno strappo alla regolare per esser felici si dovrà pur fare di tanto in tanto.

Se volete una ricetta poi, veramente al top, gli gnocchi potreste provare a farli voi in casa. In alternativa acquistateli già fatti, l’importante è che siano di qualità. Ringraziamo per questa splendida ricetta Maria Selvaggio Gullo che ci sorprende sempre con le sue preparazioni per la friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Volete provare anche altre ricette? Ecco gli spiedini di patate e polpette in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti spiedini di gnocchi in friggitrice ad aria per 3 persone

  • 400 g gnocchi
  • 250 g passata di pomodoro
  • 1 mozzarella da 125 g
  • parmigiano q.b.
  • sale q.b.
  • olio di semi
  • Spiedini di legno

Procedimento spiedini di gnocchi

Iniziate cuocendo prima la passata di pomodoro in un pentolino, conditela a piacere con sale e pepe e mettetela da parte.

In una pentola mettete a bollire l’acqua con il sale, e versate gli gnocchi. Scolateli quando verranno a galla, raffreddateli subito con acqua fredda per bloccarne la cottura. Mettete gli gnocchi in una ciotola versandoci sopra un po’ di olio di oliva e miscelate con le mani gli gnocchi per non farli appiccicare fra loro.

Formate ora gli spiedini con gli gnocchi, infilando la pasta nello stecchino di legno. Adagiate gli spiedini sopra un piatto e spennellateli con abbondante sugo su tutti i lati.

Inserite un foglio di carta forno nel cestello della friggitrice ad aria, adagiate sopra gli spiedini di gnocchi e aggiungete anche la mozzarella a pezzettini e il parmigiano.

Cottura degli spiedini di gnocchi

Impostate la friggitrice ad aria a 200 gradi e cuocete per circa 6 minuti. Le tempistiche potrebbero variare da modello a modello anche se di poco. Questa ricetta è stata provata su un modello da 3,5 litri a 1500 w con una sola resistenza.

Consigli

Se volete dare ancora più verve a questo piatto potete aggiungere un soffritto di cipolla bianca e peperoncino quando cuocete il sugo. Provateli con una buona bottiglia di Barbera D’Alba e non ve ne pentirete.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti