Con l’albero di Natale di pasta sfoglia in friggitrice ad aria sarà subito Natale. Ricetta perfetta se avete poco tempo ma volete servire in tavola qualche cosa di visivamente molto accattivante. Le varianti poi, come vedremo nei consigli, sono veramente molte ma indubbiamente questa qui è la più semplice in assoluto per quel che riguarda preparazione e cottura. Ringraziamo per questa ottima ricetta di Natale Monica Colella che l’ha provata a casa per noi. Se volete provare altre ricette per Natale ecco come fare le Paste di mandorla in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti albero di Natale di pasta sfoglia in friggitrice ad aria ripieno di wurstel
- 1 Pasta sfoglia rettangolare
- 2 Würstel grandi
- 1 uovo
Procedimento albero di Natale
Prendete i Wurstel grandi e tagliateli a rondelle tutte quante uguali. Prendete ora la pasta sfoglia rettangolare e tagliatela in 24 quadrati abbastanza grossi da poterci foderare le rondelle appena fatte.
A questo punto, su una teglia quadrata, sistemate tutte le palline ripiene per formare un albero di Natale. Volendo potete anche sagomarne uno a forma di stella da mettere in cima. Completate spennellando con il rosso dell’uovo.
Cottura
Impostate la temperatura a 185 gradi e cuocete l’albero per 15 minuti. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice.
Consigli
Come detto esistono delle varianti. Invece dei Würstel potete utilizzare anche delle mozzarelline ma bisognerà asciugarle benissimo, prima di foderarle. Un’altra versione molto buona è possibile farla con la salsiccia fresca ma questa andrà precedentemente cotta prima di creare le palline di pasta sfoglia.