Biscotti di Halloween in friggitrice ad aria

I biscotti di pastafrolla in friggitrice ad aria si prestano perfettamente come dolci di halloween perché potrete dargli le forme che più vi piacciono

Se non avete idea di che dolci preparare per Halloween questi biscotti di pastafrolla in friggitrice ad aria saranno l’ideale. Semplici da fare, potrete dargli tutte le forme che preferite e decorarli in qualsiasi modo. L’importante ovviamente è riuscire a fare una buona pastafrolla ma seguendo i nostri consigli passo passo non sarà assolutamente un problema.

Ringraziamo per questa dolce ricetta Evelyn Penzo che ci ha fatto conoscere questi ottimi biscotti di Halloween. Se vuoi provare altre ricette per halloween ecco i muffin alla zucca o la zucca con speck e rosmarino in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti biscotti di Halloween in friggitrice ad aria

  • 200 gr di farina
  • 2 tuorli
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di burro
  • Scorza di 1 limone
  • Colori alimentari arancione
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere

Procedimento

Prima di tutto, montate con le fruste il burro morbido a temperatura ambiente con lo zucchero a velo e gli aromi scelti per almeno 4 minuti. Potete utilizzare la scorza di limone ma anche la vanillina.

- Advertisement -

Aggiungete quindi i tuorli un pochino alla volta montando sempre con le fruste elettriche. Quando inizia ad assorbirsi aggiungetene un altro e così via. Dovrete ottenere un impasto chiaro e spumoso. Aggiungete ora nel composto la farina in un sol colpo ed amalgamate aiutandovi con una spatola; fate quest’operazione abbastanza velocemente.

Traferite l’impasto su un piano di lavoro. Compattate tutto con le mani asciutte. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, aggiungete un pochino di farina. Se invece risulta secco aggiungete 1 cucchiaio di acqua fredda massimo tre. Dividete l’impasto in 3 panetti ed aggiungete ad una qualche goccia di colorante alimentare arancione, ad un altro del cacao in polvere, il terzo lasciatelo col suo colore naturale.

Poi fate risposare in frigo per 2 ore o in freezer per 30 minuti.

Una volta passato questo tempo stendete con un mattarello e con l’aiuto di una formina, fate i biscotti della forma che più vi aggrada, potete scegliere per esempio le zucche per l’impasto arancione, i gatti e pipistrelli per quello al cioccolato.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria, poi impostate la temperatura a 170 gradi e cuocete i biscotti per 8 minuti. Una volta cotti attendete che si raffreddino in modo che diventino fragranti e non si rompino.

Consigli

La pastafrolla è già buona così da sola, ma potete servire i biscotti glassandoli oppure coprendoli con dello zucchero a velo.

Preparati con lo zucchero a velo nell’impasto verranno croccanti e leggermente friabili mentre, usando quello semolato, verranno molto più friabili.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

  1. Devono essere molto facili da fare e molto buoni da mangiare.
    L’unica cosa che chiedo ,avete spiegato tutto bene, la preparazione, la temperatura ecc…ma L’unica cosa che manca su quale figura devo metterla essendo che sulla friggitrice ci sono 7 simboli,manca quella dei dolci.
    Aspetto risposta grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti