I Muffin alla zucca di Halloween, sono i nuovi dolcetti realizzati dalla nostra cara amica Valeria Festa con la ricetta di Lucake, e cotti nella friggitrice ad aria. Per Halloween i vostri bimbi saranno felicissimi di gustare un dolcetto scherzetto, perchè nonnrealizzare questi 12 tortini soffici e deliziosi?
Basterà decorarli in tema Halloween aggiungendo delle caramelle a forma di occhietti ed il gioco è fatto. Soffici come nuvole questi muffin faranno felici grandi e piccini. Ora che ne dite di realizzarli insieme, e se volete creare altri splendidi dolcetti di Halloween provate i muffin bicolore e i biscotti di Halloween.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti per muffin Halloween
- 375 g netti di zucca (cruda)
- 120 g di olio di semi
- 190 g di zucchero (si può usare anche quello di canna)
- 3 uova
- un pizzico di sale
- 190 g di farina 00
- 50 g di fecola
- 16 g di lievito per dolci (una bustina)
Procedimento muffin Halloween in friggitrice ad aria
Dopo aver pulito la zucca e tagliata a pezzetti, versatela in un mixer insieme all’olio di semi. Frullate i due ingredienti e lasciate da parte. In una terrina inserite lo zucchero, le uova e un pizzico di sale azionate le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso, serviranno almeno 10 minuti.
Una volta che lo zucchero e le uova saranno ben montate aggiungete la zucca frullata e mescolate. Ora non resta che inserire la farina 00, la fecola e il lievito setacciati. Mescolare il tutto con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il composto negli stampi dei muffin riempiendoli per circa 3/4, realizzerete circa 12 tortini dipende molto dalla grandezza dei pirottini. Noi consigliamo quelli in alluminio per ottenere una forma perfetta.
Cottura
Cuocete in friggitrice ad aria nella parte bassa a 170 gradi per 20 minuti. ( in questo caso è stata utilizzata una friggitrice a fornetto da 30 litri ) ma potete tranquillamente cuocerli anche in quella a cassetto sempre stessa temperatura e minuti. Fate sempre la prova stecchino perchè i minuti di cottura potrebbero cambiare a secondo del vostro modello di friggitrice ad aria.
Consigli
Decorate i muffin Halloween con delle caramelle a forma di occhietti.