Biscotti dita della strega in friggitrice ad aria, i dolcetti stregati per Halloween

Provate a realizzare i biscotti terrificanti di Halloween


Oggi vi stupiremo con una delle nostre tante ricette di Halloween, indovinate cosa abbiamo realizzato la per la festa di Halloween? I biscotti dita della strega in friggitrice ad aria, dei dolcetti terrificanti ma facilissimi da realizzare.

I vostri bambini saranno felicissimi di gustarli e anche di usarli per fare dei simpatici scherzetti. La base è di pasta frolla con le mandorle che imiteranno le unghie della strega. Che ne dite di provare a farli subito per la festa di Halloween? E se volete altre idee per la notte del 31 realizzate anche i muffin Halloween dolcetto scherzetto oppure i biscotti di Halloween sono facilissimi.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti dita della strega in friggitrice ad aria ( 20 pezzi )

  • 200 g farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 90 g di burro
  • 1 uovo
  • Mezzo cucchiaino di Lievito per dolce ( facoltativo )
  • mezza fialetta di aroma vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • mandorle spellate
  • colorante alimentare rosso oppure marmellata di amarene o fragola

Procedimento dita di strega di Halloween

Per preparare le dita della strega iniziamo impastando la pasta frolla. In una ciotola inserite il burro freddo a pezzetti e la farina, poi aggiungete la mezza fialetta di vaniglia e lavorate velocemente sbriciolando l’impasto. Potete aggiungere anche mezzo cucchiaino di lievito anche se è facoltativo.

- Advertisement -

Inserite lo zucchero e l’uovo e continuate a mescolare finché l’impasto prenderà consistenza. Trasferite il tutto su un piano e impastate per pochi minuti fino ad ottenere un panetto compatto. La frolla non va mai impastata per troppo tempo. Avvolgete il panetto in pellicola alimentare e lasciatelo in frigo per circa 30 minuti.

Formate le dita di strega

Create dei filoncini e tagliate ogni pezzo della misura di 6 cm. Realizzate dei taglietti come in foto e aggiungete la mandorla spellata che sarà l’unghia del dito.

Cottura

Una volta pronti potete passare alla cottura in friggitrice ad aria. Preriscaldate l’elettrodomestico per circa 3 minuti e adagiate i biscotti dentro il cestello con carta forno. Cuocete a 160 gradi per circa 8 minuti. Una volta freddi aggiungete del colorante rosso ai bordi della mandorla o della confettura di fragole o amarene. Anche all’altra estremità aggiungete del colorante.

Consigli

Per ottenere delle dita da vera strega, staccate la mandorla delicatamente mettete un pochino di marmellata sul biscotto e rimettete la mandorla al suo posto, l’effetto sarà terrificante.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti