Oggi vi proponiamo una ricetta facilissima ma dal risultato strabiliante, parliamo del danubio salato veloce in friggitrice ad aria, in soli 20 minuti potrete servire questa meravigliosa ricetta e conquistare i vostri ospiti.
un grazie va alla nostra amica Diario di una vita che ci ha deliziato con la sua ricetta facile e veloce. Grazie cara!!!
Adatto per ogni occasione il danubio salato realizzato con la pasta sfoglia già pronta farà felici grandi e piccini, ora non resta che provarlo subito. Vi consigliamo anche le pizzette allo yogurt in friggitrice ad aria.
Ingredienti Danubio salato veloce in friggitrice ad aria
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- 100 gr di prosciutto arrosto
- 150 gr di provola
- latte per spennellare
- granella di mandorle
Procedimento
1 Ecco come realizzare un danubio salato veloce con un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Lasciatela fuori dal frigo almeno 10 minuti prima, srotolate e dividete in tanti riquadri esattamente 24.

2 Aggiungete su ogni quadrato un pezzo di prosciutto cotto arrosto e un pezzo di provola. Chiudete ogni riquadro arrotolandolo, inserite un foglio di carta forno in una teglia adatta alla vostra friggitrice e componete il vostro Danubio, aggiungete sopra dopo aver spennellato con un pò di latte la granella di mandorla.
Cottura
3 Inserite la teglia nel cestello e cuocete 10 minuti a 180 gradi e 10 minuti a 190.
Consigli
Potete farcire le palline con della crema spalmabile, o marmellata e una volta cotto spolverare con dello zucchero a velo.
Se avanza, conservate il Danubio salato in frigo ben coperto.