Involtini di pollo e pistacchio in friggitrice ad aria, gli spiedini buonissimi

Gustosi e non particolarmente calorici, gli involtini di pollo con pesto al pistacchio saranno un ottimo secondo per chi ha paura di prender peso.

Come tutti i cibi sani anche questo ingrediente se non cucinato a dovere risulterà insipido. Gli involtini di pollo al pesto di pistacchio in friggitrice ad aria sono la soluzione ideale per chi vuole restare leggero senza perdere il gusto di mangiare un ottimo piatto.

Per facilitare la preparazione di questo piatto meglio usare le sovracosce di pollo che risultano perfette per la creazione degli involtini. Riuscirete a realizzare 4 spiedini di pollo. Ringraziamo per questa ricetta Maria Salvaggio Gullo che ci delizia ogni giorno con le sue creazioni in friggitrice ad aria. Grazie di cuore Maria.

- Advertisement -

Vuoi provare altre ricette con il pollo? Ecco per te le alette di pollo panate in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti involtini di pollo e pistacchio in friggitrice ad aria

  • 6 sovracosce di pollo
  • 250 gr pesto di pistacchio
  • 200 gr mortadella
  • 200 gr Philadelphia
  • 100 gr parmigiano reggiano

Ingredienti panatura

  • 200 gr mollica di pane
  • 3 cucchiai farina di pistacchio
  • 3 cucchiai olio EVO
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo fresco
  • Spiedini di legno

Procedimento degli spiedini di pollo

Prendete le sovracosce di pollo, fatele dissossare, privatele della pelle se presente e tagliatele per il lato lungo.

In un mixer inserite la mortadella, il Philadelphia, il pesto di pistacchio, il parmigiano e macinate tutto quanto e mettete da parte. Ora condite la mollica di pane con la farina di pistacchio, l’olio EVO, il sale, pepe e prezzemolo.

Impanare e farcire il pollo

Impanate ora le sovracosce di pollo, poi riempitele con il condimento frullato e chiudetele aiutandovi con uno spiedino di legno. Mettete in una teglia oliata e spruzzate sopra ogni involtino un pochino di olio EVO.

Cottura

Impostate la vostra friggitrice ad aria a 190 gradi e cuocete per 20 minuti. Se avete una sola resistenza girate a metà cottura. A doratura avvenuta, abbassate la temperatura a 170 gradi per qualche minuto fino a quando non risulterà cotto a puntino. Spolverate con prezzemolo fresco prima di servire.

Consigli

Ovviamente per questa ricetta potete utilizzare la carne che più di aggrada. Il pollo ovviamente, risulterà più dietetico. Per una versione ancora più light consigliamo l’utilizzo di Philadelphia 0% grassi. Eliminando la mortadella verrà ancora più leggero ma a quel punto il gusto potrebbe risentirne, a voi la scelta.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti