Oggi vi faremo conoscere la ricetta facilissima del pane senza impasto cotto nella friggitrice. Questa ricetta è super TOP poiché riesce a creare delle enormi camere d’aria all’interno del pane, così da renderlo leggero e molto più digeribile.
Ora provate a realizzarlo anche voi, sarà un vero gioco da ragazzi. Vi consigliamo anche la ricetta del pane comodo anche questo super gustoso.
Ingredienti pane senza impasto in friggitrice ad aria
- 500 gr farina tipo 0
- 300 gr acqua tiepida
- 6 gr lievito di birra fresco con un cucchiaino di zucchero
- 16 g di sale
- 1 cucchiaio d’olio
Procedimento
1 In una ciotola capiente inserite l’acqua tiepida, il lievito e il cucchiaino di zucchero, amalgate fino a sciogliere completamente il lievito. Inserite l’olio.
Aggiungete la farina e mescolate con una forchetta, come ultimo ingrediente inserite il sale. Mescolate senza davvero impastare. Fornate una palla, trasferitela in una terrina e coprite con della pellicola trasparente.
Fate l’impasto la mattina e cuocete la sera il pane.
Cottura
2 Dividete l’impasto in due filoncini e adagiate ogni filoncino di pane nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocete per 25 minuti a 185 gradi.
Consigli
Sfornate e fate raffreddare, vi consigliamo di non tagliare il pane finché non sarà freddo.
Servite in tavola vi assicuriamo che piacerà a tutti.
Grazie per tutte queste belle ricette, solo a guardarle viene l’acquolina in bocca, proverò a .farne qualcuna spero di imparare un po’ seguendo i