Pasta fredda con peperoni e melanzane in friggitrice ad aria

Facile da fare ed estremamente customizzabile. La pasta fredda con peperoni e melanzane sarà oltretutto pronta in men che non si dica

Questo tipo di primo freddo dovrebbe essere adatto per l’estate, ma alla fine perché non in tutte le stagioni? La pasta fredda con peperoni e melanzane in friggitrice ad aria è veramente facile da fare ed anche decisamente customizzabile. Agli ingredienti di base infatti, se ne potranno aggiungere tanti altri a gusto personale.

Ringraziamo Marisa Meta per questa preparazione deliziosa. Se preferite invece un primo caldo ecco la nostra ricetta della pasta al forno in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Ingredienti pasta fredda con peperoni e melanzane

  • 320 g pasta corta
  • 1 melanzana grande
  • 1 peperone grande rosso
  • olio evo o olio spray per friggere
  • sale q.b.
  • parmigiano reggiano

Procedimento

Mettete su l’acqua per la pasta e fate bollire. Nel frattempo prendete il peperone, privatelo dei semi e delle parti bianche interne e tagliatelo a striscioline. Tagliare anche la melanzana a rondelle, salatela e lasciatela spurgare per almeno mezz’ora in uno scolapasta.

- Advertisement -

Cottura

Condite peperoni e melanzane con un po’ di olio EVO o una spruzzata di olio Spray e cuocete direttamente nel cestello dell friggitrice ad aria a 180 gradi per 30 minuti, girate almeno 3 volte e non inserite nè carta forno nè tegami.

Nel frattempo scolate la pasta al dente mettendoci sopra un po’ di olio per evitare che si attacchi. Mischiate tutto insieme e trasferite in un contenitore ermetico, prima di servire la pasta fatela raffreddare completamente.

Leggi anche

Consigli

A questa ricetta di base potete aggiungere un po’ quel che più vi aggrada. Zucchine, oppure del semplice tonno a crudo con qualche oliva. Date libero sfogo alla vostra fantasia.

Quando aggiungete il condimento, inserite anche una bella spolverata di pecorino grattugiato.

Quando servite la pasta potete aggiungere un pò di succo di limone, darà quel tocco in più al piatto.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti