Non c’è assolutamente bisogno d’imbarcarsi in complicatissime preparazioni per portare un buon piatto a tavola. Questi gamberoni sale e pepe in friggitrice ad aria infatti hanno una preparazione veramente elementare. Se accompagnati con la giusta salsa ma soprattutto, se gli ingredienti saranno freschissimi, fidatevi che a tavola farete un figurone con un grande antipasto. La freschezza del prodotto è essenziale, difatti sconsigliamo vivamente l’utilizzo di prodotti surgelati perché, nel migliore dei casi, uscirà fuori un risultato insipido.
Ringraziamo Charlotte Janssens per questa ricetta che l’ha provata per noi di modo che potessimo poi condividerla con tutti sul nostro sito.
Esistono tanti modi per preparare il pesce in friggitrice ad aria come ad esempio guardate queste meravigliose cozze fritte.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti gamberoni sale e pepe in friggitrice a aria per 4 persone
- 16 gamberoni freschi
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla rossa
- sale q.b.
- olio EVO q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento gamberoni sale e pepe
Iniziate tagliando il peperone a listarelle e una cipolla rossa perché risulta più dolce. Mettete tutto in una ciotola con dei grani di pepe nero schiacciati leggermente con la lama del coltello.
Aggiungete quindi i gamberoni che avrete in precedenza pulito privandoli della testa e delle interiora, nelle verdure con un altro pochino di pepe in polvere, sale e un bel giro d’olio EVO. Mischiate bene tutto e lasciateli marinare per un po’.
Cottura
Mettete i gamberoni e le verdure nel cestello e fate cuocere a 180 gradi per 10/15 minuti (girateli dopo 5) dipende da quanto vi piacciono cotti ma soprattutto dalla vostra friggitrice perché le tempistiche variano in base a marca e potenza.
Consigli
Per gustare questi gamberoni sale e pepe esistono molte salse in cui potrete intingerli. Potreste preparare una maionese al prezzemolo ad esempio oppure andando più sullo strong aromatizzata con del tartufo nero o qualche goccia di tabasco. Accompagnateli a tavola con delle bollicine oppure con un vino bianco fruttato come un Ribolla Gialla.
Grazie siete gentilissime
Grazie a te che ci segui