Pizza di pane in friggitrice ad aria, abbiamo usato il latte

Questa ricetta della finta pizza di pane in friggitrice ad aria farà felici tutti perchè è buonissima

Questa ricetta mi è stata insegnata da mia zia, una ricetta che fa spesso sua suocera però utilizzando il forno tradizionale. Noi abbiamo deciso di testarla nella friggitrice ad aria, ed il risultato è stato strabiliante e stragoloso.

La pizza di pane in friggitrice ad aria è un piatto facilissimo da realizzare, pochi ingredienti ma tanta bontà. Piacerà a grandi e piccini, ma non solo, non butterete più il pane raffermo perché potete utilizzarlo in questa ricetta.

- Advertisement -

Uno degli ingredienti segreti che servono per la pizza di pane è il latte, sarà proprio questo a dare quel tocco in più alla ricetta.

Ora vogliamo provarla insieme? Seguite la ricetta passo passo, e se adorate la pizza vi consigliamo di fare la pizza in friggitrice ad aria cotta in 7 minuti.

- Advertisement -
Photocredit ricettefriggitricearia.it

Ingredienti pizza di pane in friggitrice ad aria

  • 6 fette di pane
  • 200 gr di pomodorini pachino
  • 1 mozzarella da 125 gr
  • sale q.b
  • olio q.b
  • origano q.b
  • latte q.b

Procedimento

1 Per preparare la finta pizza in friggitrice ad aria, prendete del pane e tagliatelo in fette dello stesso spessore, potete scegliere di tagliare fette lunghe oppure piccole a voi la scelta. Inserite del latte in un piatto, passate le fette di pane nel latte da entrambi i lati e posizionatele direttamente sul cestello della friggitrice.

2 Riempite il cestello con le fette bagnate nel latte, e passate ad una prima cottura a 205 gradi ( o 200 gradi ) per 5 minuti, poi girate le fette e fate andare per altri 3 minuti.

Photocredit ricettefriggitricearia.it

3 Nel frattempo preparate i pomodorini pachino, lavateli, tagliateli a metà e inseriteli in una ciotola dove aggiungerete il sale, l’olio e l’origano. Tagliate la mozzarella a fettine o dadini. Una volta che il pane sarà stato cotto per gli 8 minuti indicati sopra, mettiamo su ogni fetta i pomodorini con il sughetto creatosi e la mozzarella.

Cottura

4 Cuocete a 205 (o 200 gradi ) per circa 6 minuti, quando la mozzarella sarà sciolta la pizza di pane è pronta. Mettete le pizze finte nel piatto e servite subito.

Consigli

La pizza di pane non deve cuocere troppo altrimenti diventa troppo dura, mentre deve restare morbida dentro e croccante fuori.

Potete aggiungere qualsiasi altro ingrediente a piacimento, per esempio della provola, prosciutto cotto, olive, tonno o cipolla.

- Advertisement -spot_img

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti