La friggitrice ad aria quando si ha fretta è una vera manna dal cielo. Questa ricetta della torta salata di pancarrè ne è dimostrazione visto che potrà essere assemblata in massimo cinque minuti, andando con calma. Ingredienti semplici e genuini fanno di questa ricetta una prelibatezza anche per chi ha poco tempo per mettersi ai fornelli.
Ringraziamo per questa ricetta molto smart Barbara Sodano che ci ha permesso di conoscerla e pubblicarla sul nostro sito. Se volete provare un’altra ricetta molto semplice ecco come fare i cordon bleu di patate in friggitrice ad aria oppure la pizza di pancarrè sempre in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti torta di pancarrè in friggitrice ad aria
- 8 fette di pancarrè quelle doppie ( simil panbauletto )
- 1 mozzarella da 250 g sgocciolata
- 3 pomodori San Marzano
- basilico fresco q.b.
- 200 g prosciutto cotto a fette
- 1 uovo
- sale q.b.
- pepe bianco
- 2 cucchiai di latte
- 2 cucchiai parmigiano
Procedimento torta pancarrè ripieni
In una ciotola sbattete l’uovo insieme al latte e il parmigiano con un pizzico di sale e pepe bianco. Prendere la mozzarella e tagliatela a fette, fate lo stesso con i pomodori tagliandoli dalla parte lunga. Le fette di pancarrè invece andranno tagliate a metà. Otterrete esattamente 16 fette di panbauletto.
Ora in una teglia adatta alla vosra friggitrice ad aria iniziate ad assemblare il tortino mettendo la fetta di pane di taglio e alternando il prosciutto cotto, la mozzarella, il pomodoro e una fogliolina di basilico. Continuate così fino a quando la teglia non sarà piena. A questo punto versateci sopra le uova sbattute.



Cottura
impostate la friggitrice ad aria a 180 gradi e cuocete tutto per 20 minuti. Ogni tanto controllate che la mozzarella si sia sciolta e sopra si sia formata una bella crosticina. I tempi di cottura infatti potrebbero leggermente variare in base a marca e potenza della vostra friggitrice.
Consigli
Potete condire questa torta salata come preferite cambiando gli ingredienti. Un formaggio più stagionato come l’Emmental, darà ad esempio un sapore più deciso mentre potete anche mettere del rosmarino al posto del basilico.