Polpette di carne in friggitrice ad aria, ecco come ottenerle morbidissime

Buone, da mangiare così o con la salsa di pomodoro

Le polpette di carne in friggitrice ad aria piacciono a tutta la famiglia e sono facili da preparare. Questa ricetta può davvero sollevarti dal peso di preparare la cena, soprattutto se ti senti stanco o hai poco tempo per cucinare. Volendo, puoi anche tenerne un po’ in freezer e scongelarle quando ti fa comodo.

Ringraziamo Kety Uccelli che ha condiviso con noi questa ricetta e averci permesso di pubblicarla. Se ti piace dai un’occhiata anche alle polpette di tonno in friggitrice ad aria. Si tratta di una ricetta simile, da poter offrire come alternativa a chi preferisce il pesce piuttosto che la carne.

- Advertisement -

Ingredienti polpette di carne in friggitrice ad aria

  • 500 gr di carne trita di manzo scelta
  • 2 uova
  • formaggio grattugiato q.b.
  • sale e pepe e prezzemolo q.b.

Procedimento

1 In una terrina inserisci la carne tritata di manzo e mescola insieme al sale, pepe, formaggio grattugiato e prezzemolo. Impasta il tutto con le mani, in modo da ottenere un composto omogeneo. Dopodiché, forma delle palline leggermente schiacciate ai lati.

La dimensione delle polpette possono variare a seconda del bisogno. Cerca comunque di mantenere un diametro di circa cinque centimetri, affinché non risultino troppo piccole.

- Advertisement -

Cottura

2 Riponi le tue polpette di carne nel cestello della friggitrice ad aria, e cuocile per 20 minuti a 180°C. Ricordati di girarle a metà cottura per farle cuocere da entrambi i lati.

Consigli

Per renderle più croccanti fuori, puoi ungerle con una spruzzata di olio, e passarle in un preparato di pan grattato, prezzemolo e sale.

Servile calde, e gustale così con un piatto di insalata, oppure accompagnale con della salsa di pomodoro con una cipolla soffritta.

- Advertisement -spot_img

4 Commenti

    • Sono rimaste tra gli ingredienti 😂😂😂
      Ottima ricetta comunque. Io di solito aggiungo anche la mollica di pane nell’impasto, vengono più consistenti ma sempre morbide.

    • Patrizia, il trucco per una cottura uniforme sta proprio nel girare l’alimento altrimenti nella parte di sotto viene meno cotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti